Almeno 11 persone sono morte e 31 sono state soccorse dopo il naufragio al largo di Porto Rico di una imbarcazione che le autorità Usa sospettano trasportasse migranti. Lo scrive il New York Times.
Imprecisato il numero di passeggeri. L’incidente è avvenuto a circa 16 km dell’isola Desecheo, al largo delle coste di Porto Rico, secondo quanto ha riferito un portavoce della guardia costiera degli Stati Uniti. È stato un aereo della polizia di frontiera ad avvistare il battello capovolto e gli occupanti in mare, apparentemente senza giubbotti di salvataggio. L’operazione di salvataggio lanciata ore fa nell’area del naufragio, a circa 18 chilometri a nord dell’isola portoricana di Desecheo, prosegue con elicotteri e motovedette, ha affermato il portavoce Ricardo Castrodad.
2 Commenti
renzo
13/05/2022 07:01
Peccato! Troppo lontano perché è la Lamorgese potesse offrire un porto sicuro.
Benno
13/05/2022 10:54
Indaghiamo le cause e scopriremo che le multinazionali che stanno dietro a queste migrazioni di massa, che non hanno portato lo sviluppo e il benessere diffuso che raccontano negli spot pubblicitari, le arricchiamo con i flussi di importazione di questo mercato globale esaltato da molti, soprattutto chi ci mangia. Un po' meno questi migranti annegati.
Caterina
13/05/2022 21:30
Bienno, nonostante tutta la mia buona volontà, non si capisce che vuoi dire...