Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Foto Mondo Parata di stelle per salvare il pianeta: il premio organizzato dal principe William a Londra

Parata di stelle per salvare il pianeta: il premio organizzato dal principe William a Londra

Il principe William presenta stasera (17 ottobre), in vista della conferenza Cop26, la prima edizione dell’Earthshot Prize creato per premiare le migliori soluzioni alla crisi climatica, una iniziativa finanziata dallo stesso primogenito di Carlo e Diana insieme alla Royal Foundation.

I vincitori di ciascuna delle cinque categorie («Proteggi e ripristina la natura», «Pulisci l’aria», «Rianima gli oceani», «Costruisci un mondo senza rifiuti» e «Ripristina il clima») riceveranno un milione di sterline ciascuno (1,17 milioni di euro), che serviranno per aiutarli a sviluppare i loro progetti. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 20 (le 21 in Italia).

«Non possiamo continuare ad avere bei discorsi, belle parole e non abbastanza fatti», ha detto oggi William alla Bbc. «Spero che il premio incoraggerà molte persone in posizioni di responsabilità a spingersi oltre» e «inizierà effettivamente a mantenere le promesse», ha aggiunto il nipote della regina Elisabetta II. Da parte sua, Kensington Palace ha fatto sapere che in un breve video che sarà trasmesso durante la cerimonia, William chiederà di «unirsi per riparare il pianeta».

Di grande attrattiva la passerella delle star sul green carpet.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X