Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia e disagi a Palermo: la neve imbianca le Madonie, l'Etna e anche Erice

La primavera si è presa una pausa in Sicilia, dove stanotte e nelle prime ore della giornata di oggi sono arrivati violenti acquazzoni, con disagi e allagamenti, e la neve sulle montagne.

L'improvviso calo delle temperature nella notte ha portato la neve sulle Madonie, sui Nebrodi, sull'Etna e anche nel borgo medievale di Erice, dove in piazza Loggia sembra tornato il Natale, visto che campeggia ancora l'abete (utilizzato nelle manifestazioni natalizie) e che l'amministrazione comunale ha addobbato con oggetti della tradizione pasquale. Stamane gli ericini si sono svegliati con questa grande sorpresa. Neve lungo le strade che portano al Borgo, cumuli di neve tra il dedalo di viuzze del centro storico.

Particolari disagi si sono riscontrati nelle strade e lungo le autostrade del Palermitano, con conseguente caos sulla viabilità, soprattutto in ora di punta, per un violento temporale. Traffico rallentato all’ingresso del capoluogo siciliano all’altezza dello svincolo di Villabate a causa di un tamponamento. Per oggi la Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alla mezzanotte.

Un'instabilità nell'Isola che secondo gli esperti di 3b meteo dovrebbe perdurare, a causa della bassa pressione, anche nella giornata di domani. Condizioni che miglioreranno nei giorni di venerdì e sabato ma che torneranno instabili con nuove precipitazioni sparse nel giorno di Pasqua.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia