Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, bel tempo in Sicilia fino al primo maggio: spiagge affollate a Mondello e San Vito

Aria di estate nelle spiagge siciliane, sole e caldo che hanno spinto tanti bagnanti a invadere i litorali di Mondello e San Vito. Un weekend all'insegna del beltempo che fa da antipasto a un primo maggio che si prospetta soleggiato e caldo al Sud, specie sulla Sicilia e sui settori ionici, mentre al Nord preverrà l'instabilità.

"Avremo tempo inizialmente soleggiato nella giornata di lunedì, ma con nubi in rapido aumento e piogge sparse su alcune regioni in vista del primo maggio", conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Fabio Da Lio.

"Ombrelli a portata di mano dunque nel corso di martedì soprattutto su Sardegna e regioni tirreniche centrali, ma poi anche al Nordovest, sull'Emilia e il versante adriatico entro la serata. Più soleggiato invece al Sud, specie sulla Sicilia e i settori ionici".

"A partire da mercoledì il tempo sarà fortemente instabile sull'Italia - prosegue Da Lio di 3bmeteo.com - con piogge e temporali frequenti, seppur alternati a qualche schiarita". Andrà infatti approfondendosi un'area di bassa pressione che insisterà per qualche giorno sul nostro Paese, mantenendo condizioni di diffusa instabilità con locali episodi di maltempo, anche intenso ed un abbassamento delle temperature.

Caricamento commenti

Commenta la notizia