Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cannes, l'Italia al festival del cinema con "Tre piani" di Nanni Moretti: i film più attesi

Sale l'attesa per la 74esima edizione del Festival di Cannes in programmadal 6 al 17 luglio.

Tanti i film attesi, fra questi "Tre piani" dell'italiano Nanni Moretti.

La pellicola prende ispirazione dall’omonimo libro dell’israeliano Eshkol Nevo, il cui titolo si riferisce ai tre piani di un condominio e alle tre storie che Nevo racconta in altrettanti capitoli. Nel cast del film anche Nanni Moretti, in questo caso non solo regista ma anche attore.

Fra gli altri titoli attesi ci sono anche:

The French Dispatch – Wes Anderson. Nel cast figurano i nomi di celebrità internazionali come Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Owen Wilson e Frances McDormand.

Annette – Leos Carax. Il film di Leos Carax aprirà il festival. Si tratta più che altro di un musical rock con la colonna sonora originale degli Sparks. Lo stesso presidente del festival di Cannes, Pierre Lescure ha definito il film un vero e proprio evento.

Red Rocket- Sean Baker. Commedia nera che racconta la storia di una porno star fallita che torna nella sua città natale in Texas.

A Hero – Asghar Farhadi. La pellicola è di Asghar Farhadi, vincitore di due premi Oscar. Nel cast volti noti del cinema iraniano come Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh e Fereshteh Sadre Orafaiy.

Benedetta – Paul Verhoeven. La pellicola racconta la storia di una novizia nel convento di Pescia, in Toscana. Benedetta è uno dei film più attesi.

Memoria – Apichatpong Weerasethakul. La protagonista è Tilda Swinton nei panni di una donna scozzese che inizia a sentire strani suoni di notte mentre è in visita dalla sorella in Colombia.

Titane – Julia Ducournau. Diretto da Julia Ducournau, il film è interpretato dagli attori francesi Natalie Boyer e Vincent Lindon.

Deception – Arnuad Desplechin. Il nuovo film di Arnaud Desplechin è basato sull’omonimo romanzo di Philip Roth.

The Velvet Underground – Todd Haynes. Diretto dall’acclamato regista Todd Haynes, il documentario racconterà la storia dell’omonimo gruppo rock.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia