Martedì, 11 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Mostra del Cinema di Venezia, Serena Rossi madrina della 78esima edizione

Mostra del Cinema di Venezia, Serena Rossi madrina della 78esima edizione

Serena Rossi aprirà la 78esima Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 1 settembre 2021, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 11 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 78esima Mostra.

L’attrice napoletana, classe 1985 era stata in concorso al Lido nel 2017con «Ammore e Malavita» dei Manetti Bros, per la cui interpretazione vince un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’Oro.

Dopo un debutto in teatro con lo spettacolo C'era una volta...Scugnizzi, Serena Rossi è diventata nota grazie alla soap opera Un posto al sole, in cui interpreta il ruolo di Carmen.

Dal 2006 ha intrapreso anche una carriera discografica. Recentemente ha vestito i panni di Mia Martini, nella serie "Io sono Mia". Ha avuto anche esperienze di doppiaggio, come nel film Frozen - Il regno di ghiaccio.

Ha debuttato come conduttrice televisiva nel 2017 con il programma Detto fatto, continuando poi con Canzone segreta.

Dal 2008 fa coppia fissa con l'attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole. I due hanno un figlio di nome Diego, nato nel 2016.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X