Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nino Frassica e Cesare Bocci in "Fratelli Caputo": la nuova fiction che gioca su Nord e Sud

Immaginate due fratelli e dimenticate i loro volti. Quale somiglianza si puo' trovare in una coppia di attori come Nino Frassica e Cesare Bocci? Nessuna in effetti, ma l'alchimia e' alle stelle e il divertimento sarà assicurato.

Sebbene ad accomunarli solo i baffi e il cognome per fiction: mercoledi' 23 dicembre, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie 'Fratelli Caputo', che vede i due attori nella storia di due fratellastri, dal carattere opposto, stesso padre ma madri diverse. Alberto, interpretato da Bocci, è un commercialista milanese con moglie e figli, maniaco della perfezione e super organizzato. Nino invece è un cantante neomelodico che per vivere organizza spettacoli improbabili con protagonisti altrettanto improbabili rimasto a vivere in Sicilia con la mamma.

In un'intervista con l'Ansa Cesare Bocci (che vedremo sempre su Mediaset dal 29 dicembre nella trasmissione 'Viaggio nella grande bellezza' su Canale 5 e a gennaio tornera' sul set della seconda stagione della fiction Rai Imma Tataranni con un'attrice di immensa bravura in attesa di rivederlo nel 2021 nell'ultimo capitolo - già girato il Metodo Catalonotti- del commissario Montalbano, nei panni di Mimi Augello, per quanto riguarda il futuro della saga su Camilleri dice 'Se mai dovessi farsi ma non so, io non ci sarò visto che In Riccardino il mio personaggio non c'e''), si racconta. ''La fiction I Fratelli Caputo è un omaggio alla commedia all'italiana. Ogni scena era imprevedibile. Con Nino si è creata un'alchimia incredibile, lavorare con lui è stato un grande privilegio, è anche un uomo molto generoso sul set e fuori. Alle volte facevo fatica a trattenere le risate. Vorrei avere la capacita' di improvvisazione e conoscenza dei tempi comici'.

'I Fratelli Caputo - prosegue l'attore - farà divertire tutti, mostrando due realtà diverse che finiscono per ricongiungersi. In questo periodo una serie come questa fa bene allo spirito e al cuore e' per tutta la famiglia'.

La serie tv, prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission, è una inedita serie comedy diretta da Alessio Inturri. 'Fratelli Caputo' è la storia di un rapporto di amore/odio e di un eterno conflitto tra Nino (Frassica) e Alberto (Bocci) che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant'anni.

"Alberto - spiega Bocci - ha la mamma - Caputo di cui al titolo della serie, con il padre che ha abbandonato la madre di Nino. Io e Frassica, che anche nella serie si chiama Nino, siamo figli di questo Calogero, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata (Aurora Quattrocchi) e avuto il suo primo figlio. Nostro padre durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca (Anna Teresa Rossini) e da lei aveva avuto il secondo figlio, che sarei io, abbandonando così la famiglia siciliana. La verità è che entrambi i fratelli pensano che il padre amasse piu' l'altro figlio, poi la storia, come tutte le commedie rivelera' un lieto fine'. Sulla scia dell'esperienza paterna, Alberto arriva a Roccatella per candidarsi come sindaco ma ben presto invade la vita di Nino. Scopre infatti che il casale in cui vivono Agata e il fratellastro è il suo e li costringe a una convivenza forzata, portando con sè tutta la sua famiglia milanese. La fiction, è l'occasione per mettere in scena esilaranti siparietti, e imperdibili equivoci.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia