Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il dottor Stranamore", il capolavoro di Stanley Kubrick torna al cinema in versione restaurata 4K

Il 24 luglio 1980 moriva Peter Sellers: nel quarantennale la Cineteca di Bologna porta nelle sale italiane da oggi il restauro in 4K del film 'Il dottor Stranamore', capolavoro sulla Guerra fredda che Stanley Kubrick trasse nel '64 dal romanzo 'Red Alert' di Peter George, nel quale Sellers interpreta ben tre ruoli, quelli del capitano Lionel Mandrake, del presidente degli Stati Uniti Merkin Muffley e del leggendario e diabolico Dottor Stranamore.

'Il dottor Stranamore. Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba' è distribuito dalla Cineteca nell’ambito del progetto 'Il Cinema Ritrovato. Al cinema, per la distribuzione dei classici restaurati'.

«Geniale e spericolato - commenta il direttore della Cineteca, Gian Luca Farinelli - satira sulle paure e le miserie della politica, Il dottor Stranamore è un film profondamente figlio dei suoi anni di guerra fredda e allo stesso tempo così disancorato da ogni tempo da essere attualissimo oggi, nel nostro tempo di impazzimento globale». (ANSA)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia