Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rambo V, Sylvester Stallone star a Cannes: il red carpet di uno degli attori più attesi sulla Croisette

Una delle personalità più attese sulla Croisette è quella di Sylvester Stallone, al Festival di Cannes per promuovere 'Rambo V - Last Blood’.

Il film, ultimo capitolo della saga, uscirà nei cinema il 20 settembre. Il primo film della serie, 'Rambo' (1982), fu diretto da Ted Kotcheff e tratto dal romanzo 'First Blood’di David Morrell. La pellicola parla dell’eroe di guerra John Rambo il quale, giunto in una cittadina alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam, viene arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo.

Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti, ma la sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale. Il film guadagnò 47.212.904 dollari negli Stati Uniti e 125.212.904 dollari a livello globale, a fronte di un budget di circa 15 milioni.

Il secondo film della saga fu 'Rambo 2 - La vendetta' (1985) di George Pan Cosmatos che ottenne la candidatura al premio Oscar per il miglior montaggio sonoro.

Questo sequel vede Rambo ottenere la libertà dai lavori forzati in cambio del suo aiuto per liberare i prigionieri americani in Vietnam. Nonostante sia la pellicola della saga che ha incassato di più, questo secondo titolo fu molto criticato per la violenza (la battuta che girava era: "120 minuti di film, 220 morti"), il machismo, il bellicismo e la maniera rozza e stereotipata, velatamente razzista, con cui venivano presentati i vietnamiti e i sovietici: il film ottenne anche quattro Razzie Awards per il peggior film, peggior attore protagonista, peggior sceneggiatura e peggior canzone originale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia