"Madame X è tornata alle radici!": così Madonna ha presentato la sua ultima metamorfosi, parlando durante un evento televisivo globale su MTV, in diretta da Londra e in collegamento via satellite con Milano, New York, Miami e San Paolo.
L'occasione era il lancio del video di 'Medellin', singolo realizzato con Maluma e prodotto dal collaboratore di lunga data Mirwais che anticipa l'uscita del nuovo album dell'artista, 'Madame X', in arrivo il 14 giugno.
"La musica è l'anima dell'universo - ha detto, parlando dell'influsso multiculturale dell'album -. Ovunque siamo, qualunque lingua parliamo, quando sentiamo della musica ci sentiamo subito connessi al sentimento e all'emozione che l'artista vi aveva infuso: non importa il genere o la lingua, siamo connessi in modo primordiale attraverso la musica. Lo eravamo già, anche prima di Instagram!".
Tra le ragioni di queste ispirazioni, la sua nuova vita a Lisbona, dove si è trasferita per incoraggiare la carriera calcistica del figlio David: "Sono diventata una mamma che accompagna i figli agli allenamenti! Sembra strano, per una ragazza controversa come me!".
A Lisbona è venuta in contatto con diverse culture e personalità: "Mi sono fatta tanti amici, artisti e musicisti, e ho partecipato alle loro sessioni di musica nei salotti". Il video, invece, è stato influenzato dalla pittura e dal cinema surrealista: "Volevo che sembrasse un ritratto".
Nonostante i nuovi spunti estetici e musicali, Madonna percepisce 'Madame X' come un ritorno alle origini: "Quando ho iniziato, ero naif: non mi interessava il giudizio della gente, ero libera e pura. Volevo tornare a quel periodo. Il nome Madame X mi era stato dato proprio allora, quando avevo 19 anni".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia