Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Big della musica e talenti lirici sul palco per ricordare Pavarotti

MODENA. Big e talenti lirici in piazza Grande a Modena, la sera del 6 settembre, per uno spettacolo gratuito nel nono anniversario della morte di Luciano Pavarotti.

Sarà Fabio Volo a condurre e a presentare le esibizioni del trio Il volo, di Nek, Elio in versione cantante lirico, Danilo Rea al pianoforte con la soprano Silvia Colombini, Edoardo Bennato e il violinista siriano Alaa Arsheed. Tutti sul palco nel cuore storico della città, patrimonio dell'umanità Unesco, accompagnati dall'Orchestra dell'Opera Italiana diretta dal maestro Aldo Sisillo, con giovani promesse e talenti lirici: Vittoriana De Amicis, Laura Macrì, Ivan Ayron Rivas, Francesca Sartorato e Claudia Sasso.

L'omaggio a Pavarotti, 'Qui dove il mare luccica', metterà l'accento del ricordo su uno degli aspetti con i quali l'artista coniugava l'amore per la vita e la solidarietà: la collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), ai cui progetti il Maestro dedicò diverse edizioni del 'Pavarotti & Friends'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia