Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"The Young Pope" al Festival di Venezia, evento cult con Paolo Sorrentino - Foto

ROMA. Non perdete il primo week end al Lido di questa 73sima edizione del Festival di Venezia (31 agosto - 10 settembre), dove si concentrano, almeno per l'Italia, eventi cult come, sabato 3 settembre, l'attesa serie tv fuori concorso THE YOUNG POPE (Episodi I e II) di Paolo Sorrentino con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cècile de France e Ludivine Sagnier.

Sempre lo stesso giorno passano anche in concorso BRIMSTONE di Michael Koolhoven con Dakota Fanning, Guy Pearce, Kit Harington e FRANTZ di Francois Ozon.

Per restare alla sola Italia, domenica ci sarà poi il primo film italiano in corsa, ovvero SPIRA MIRABILIS di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti mentre, lunedì 5 settembre, PIUMA di Roan Johnson. Bisognerà invece aspettare giovedì 8 per vedere l'ultimo film in corsa per il nostro Paese, QUESTI GIORNI di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Maria Roveran e Filippo Timi.

Nel calendario italiano, tra gli altri film, giovedì 1 settembre ci sarà L'ESTATE ADDOSSO di Gabriele Muccino (Sala Giardino); martedì 6 settembre passerà fuori concorso TOMMASO di e con Kim Rossi Stuart, Camilla Diana, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi e, il giorno dopo, ROBINE', documentario sui 'baby boss' della camorra firmato da Michele Santoro che passerà nel nuovo spazio Sala Giardino alle 21.

Tra i molti appuntamenti da non perdere di questa edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica sicuramente il film d'apertura in concorso, ovvero LA LA LAND di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling che passerà il 31 agosto dopo la cerimonia nella Sala Grande con madrina Sonia Bergamasco, Sam Mendes, presidente della giuria del concorso, composta da Laurie Anderson, Gemma Arterton, Giancarlo De Cataldo, Nina Hoss, Chiara Mastroianni, Joshua Oppenheimer, Lorenzo Vigas e Zhao Wei.

Giovedì 1 settembre, tre film in corsa per il Leone d'oro, THE LIGHT BETWEEN OCEANS di Derek Cianfrance con Alicia Vikander, Michael Fassbender; ARRIVAL di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner e LES BEAUX JOURS D'ARANJUEZ (3D) di Wim Wenders

Venerdì 2 settembre è la volta dell'atteso secondo film di Tom Ford, NOCTURNAL ANIMALS con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Johnson, mentre la sera, in Sala Giardino, sarà proiettato DAWN OF THE DEAD - EUROPEAN CUT (1978) di George A. Romero presentato da Dario Argento e Nicolas Winding Refn.

Mercoledì 7 settembre è la volta di film in concorso come JACKIE di Pablo Larrain con Natalie Portman, primo documentario di Terrence Malick, e VOYAGE OF TIME: LIFÈS JOURNEY con Cate Blanchett come voce narrante.

Venerdì 9 settembre ancora un pezzo d'Italia nel film in concorso ON THE MILKY ROAD di Emir Kusturica per la presenza di Monica Bellucci, mentre sabato, infine, chiusura western con il film fuori concorso I MAGNIFICI SETTE di Antoine Fuqua con Denzel Washington e Chris Pratt.

Caricamento commenti

Commenta la notizia