Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 17 anni, torna al cinema la Strega di Blair: le foto di scena

ROMA. Diciassette anni fa fu un vero caso.

Due registi esordienti, Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, realizzano un film low budget, tra documentario ed horror, dal titolo 'The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair', ottenendo un successo immediato: 250 milioni di dollari e il Premio Giovani come miglior film straniero al Festival di Cannes nel 1999. Ora la Strega di Blair, e i suoi misteri, tornano in sala dal 21 settembre con Eagle Pictures con 'Blair Witch', sequel diretto da Adam Wingard. E il trailer, molto più articolato ed esplicito di quello originale, registra oltre 3 milioni di visualizzazioni in 48 ore.

Se il film del 1999 raccontava il ritrovamento di alcuni nastri audiovisivi di tre ragazzi, studenti di cinema, che nell'ottobre 1994 erano scomparsi misteriosamente nei boschi vicini al villaggio di Burkittsville (anticamente chiamato Blair), nella contea di Frederyk, nel Maryland (Usa), questo sequel mette ancora in campo un gruppo di giovani. Esattamente universitari che tornano in quella stessa foresta per capire il mistero della sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima.

Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Ma è solo l'inizio. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi cominciano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

Nel trailer, le scene di un fatiscente locale sotterraneo, che ricorda molto quello della serie tv 'Lost', e la paura di qualcosa che accade tra la scura vegetazione. Molti hanno visto nel trailer una sorta di reboot della saga. E questo per la riproposizione degli stessi ambienti del primo film, per le inquadrature fotocopia e personaggi che pronunciano le stesse battute.

'Blair Witch', diretto da Adam Wingard, regista di 'You're Next' ha nel cast, James Allen McCune (Shameless), Callie Hernandez (Dal tramonto all'alba - La serie), Brandon Scott, Valorie Curry, Corbin Reid e Wes Robinson.

Una curiosità, 'The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair' era costato nel 1999 solo 60 mila dollari e ne ha poi incassati, per la precisione, 248.639.099.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia