Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesca Michielin alla finale dell'Eurovision Song Contest: canto contro le diversità - Foto

ROMA. «Sto realizzando un mio grande sogno, sono da sempre una fan appassionata dell'Eurovision Song Contest e potermi esibire su questo palco rappresentando il mio paese è per me una emozione fortissima di cui sono molto orgogliosa. Questo evento mi ha dato la possibilità di conoscere artisti meravigliosi provenienti da paesi diversi con culture differenti, ma tutti uniti sotto il segno della musica; sono sempre più convinta che la musica possa fare molto per abbattere le diversità».

Parla Francesca Michielin a poche ore dalla finale dell'Eurovision Song Contest - in onda stasera da Stoccolma su Raiuno e Rai HD in prima serata - nel quale difenderà i colori dell'Italia. La cantante proporrà «No degree of separation» nella versione internazionale, in italiano e inglese, brano presentato in gara al Festival di Sanremo intitolato «Nessun grado di separazione».

«La mia canzone - sottolinea la Michielin - parla, infatti, proprio di questo, di come le differenze tra esseri umani non siano insormontabili, ma anzi proprio nella scoperta delle diversità possiamo trovare un arricchimento personale, una spinta alla condivisione e all'annullamento dei gradi di separazione tra esseri umani».

La diretta della finale avrà il commento commento di Flavio Insinna e Federico Russo che daranno passione, tifo e sostegno alla giovanissima cantante italiana.

L'appuntamento è per stasera, alle 20.35, con un'anteprima che proporrà interviste a personaggi famosi e curiosità per raccontare e spiegare il concorso e alle 21 per la serata finale della 61esima edizione dell'Eurovision Song Contest, in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma. Alla finale prenderanno parte i 20 paesi che hanno superato l'ostacolo delle semifinali, più la Svezia, paese ospitante, e i 5 Big Five, qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia