Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biopic su Dionne Warwick, nel cast c'è anche Lady Gaga - Foto

CANNES. C'è anche Lady Gaga in Dionne, il biopic presentato al mercato del festival di Cannes e dedicato all'artista Dionne Warwick, cinque volte vincitrice di Grammy Award.

La stessa 75enne leggendaria cantante americana è presente al festival con i produttori della Ambi Pictures Andrea Iervolino e Monica Bacardi. Lady Gaga sarà Cilla Black, rivale della Warwick che la definì la sua nemesi. Ad interpretare invece Dionne sarà l'ex Destiny's Child LeToya Luckett, nel cast annunciati anche Danny Glover nel ruolo del padre dell'artista e Olympia Dukakis in quello della sua mentore Marlene Dietrich, mentre per la regia si è parlato di trattative con Mario Van Peebles.

Dionne, che si basa sui primi anni della vita della cantante, racconta la storia scioccante e sconosciuta di una delle più grandi artiste del mondo, 55 anni di carriera, più di sessanta canzoni e oltre 100 milioni di dischi venduti, ma soprattutto è la seconda vocalist con più pezzi in classifica di tutti i tempi.

Lontana dal voler andare in pensione, Dionne Warwick è in tour mondiale.

Randall Jahnson (The Doors) ha scritto la sceneggiatura con il contributo di Dave Wooley, che si basa in parte sul bestseller autobiografico di Dionne My Life As I See It, scritto da Dionne Warwick con David Freeman Wooley. Le riprese di Dionne inizieranno questo autunno.

Dionne è uno dei titoli presentati da Ambi a Cannes, insieme a Black Butterfly, con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers che si sta girando a Roma; Basmati Blues, con il premio Oscar Brie Larson; To the bone con Keanu Reeves; e Future World di James Franco, interpretato da Milla Jovovich, Lucy Liu, Method Man, Suki Waterhouse, Snoop Dogg e James Franco.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia