Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove forti scosse di terremoto in Umbria, gente in strada e scuole chiuse

E’ di 4.6 sulla scala Richter la magnitudo definitiva della seconda forte scossa di terremoto avvertita in serata in provincia di Perugia. Secondo il sito dell’Ingv, l’epicentro è stato localizzato quasi nello stesso punto della scossa del pomeriggio, a 6 chilometri da Umbertide, ad una profondità di 8 chilometri.

Sono tornati in strada alcuni abitanti di Umbertide dopo le due nuove forti scosse avvertite in serata.  Il sisma è stato avvertito distintamente in varie aree del comune. Alcune persone sono quindi uscite nuovamente dalle loro case, seppure in numero inferiore rispetto al terremoto del primo pomeriggio.

E domani e sabato rimarranno chiuse  le scuole nei comuni di Perugia, Bastia Umbra e Assisi. Il provvedimento, preso dai sindaci in via cautelativa, consentirà ai tecnici dei rispettivi Comuni di fare verifiche per quanto di loro competenza.

Il Comune e la Protezione civile stanno allestendo posti letto per ospitare le persone che non se la sentono di dormire in casa questa notte a Umbertide dopo le forti scosse di terremoto di oggi. Secondo quanto si è appreso, si stanno montando tende nell’area della Protezione civile di Pian d’Assino, proprio nella zona dell’epicentro. Saranno inoltre organizzati posti letto nella palestra della scuola primaria «Giuseppe di Vittorio», nel centro storico di Umbertide.

Caricamento commenti

Commenta la notizia