Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano Battaglia: una donna di Canicattì travolta dallo slittino, soccorsi un palermitano e un bimbo nisseno

Tre interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione di Palermo, nella località montana di Piano Battaglia (Palermo), presa d'assalto dai gitanti dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi.

L'incidente più grave ha avuto come vittima una cinquantenne di Canicattì (Agrigento) che è stata travolta da uno slittino mentre passeggiava sul pianoro. La donna è caduta all'indietro ed ha sbattuto la testa sulla neve ghiacciata, riportando un trauma cranico.

Immediato l'intervento delle squadre del Soccorso Alpino in servizio in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l'assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento. I tecnici l'hanno caricata su una barella trasportandola a bordo del gatto delle nevi fino alla guardia medica, che ne ha disposto il trasferimento all'ospedale di Petralia Sottana con un'ambulanza del 118.

E' andata meglio ad un palermitano di 69 anni che si è procurato una contusione alla gamba destra sbandando mentre scivolava lungo un pendio con lo slittino. Assistito per un lieve malore, invece, un bambino nisseno di 12 anni.

Domenica scorsa un palermitano di 23 anni si era infortunato mentre scendeva a velocità sostenuta con una “paletta” sul pendio sotto il parcheggio sciatori. L'uomo aveva perso il controllo rimbalzando su una conca piena di neve ghiacciata per finire la sua corsa contro un masso, riportando la sospetta frattura del bacino. Per lui era stato necessario il trasferimento in ambulanza a Petralia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia