Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Esercito al fianco della Protezione civile: da Palermo 8 tonnellate di guanti e mascherine

Da Palermo diretti a Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Otto tonnellate, per un totale di 30 metri cubi, di dispositivi di protezione individuale, costituiti da mascherine, camici, guanti e altri presidi medico-chirurgici questa mattina sono stati trasportati dalla Brigata "Aosta" dalla sede centrale della Protezione Civile della Regione Sicilia del capoluogo.

Dall'aeroporto di Boccadifalco quattro convogli hanno preso il volo velocizzando la terminalizzazione di quanto necessario a fronteggiare la pandemia da Covid-19. Ogni giorno infatti aerei di Esercito, Aeronautica Militare, Guardia Costiera e della multinazionale italiana Leonardo atterrano negli aeroporti di Palermo e Catania per accelerare la distribuzione dei dispositivi.

Le unità della Brigata “Aosta”, sono state chiamate su più fronti a fornire il proprio contributo nella gestione della più grave crisi nazionale dal dopoguerra ad oggi, a conferma del ruolo strategico delle Forze Armate, quale strumento al servizio della comunità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia