Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente sulla Palermo-Catania, un morto tra Catenanuova e Gerbini: le foto dello schianto

Tragico incidente oggi pomeriggio intorno alle 13 sulla A19 nel tratto compreso tra Catenanuova e Gerbini. Nello scontro sono rimaste coinvolte quattro persone, una purtroppo è deceduta: si tratta di una donna di 75 anni, Maria Livera.

Mamma, bimba, nonna e sorella della nonna stavano viaggiando in direzione Catania quando hanno dovuto arrestare la corsa sulla corsia di emergenza perché la bambina stava vomitando. Ad un tratto l'auto è stata violentemente tamponata da un furgone che proveniva da dietro. Le quattro donne son rimaste incastrate all'interno dell'abitacolo.

Per fortuna in quello stesso momento stava passando il cardiologo Francesco Scardaci, già medico dell'ospedale Sant'Elia, ora in forza al Cannizzaro, che ha subito contattato il 118. Al telefono con la centrale ha chiesto come muoversi all'operatrice  della centrale del 118 di Caltanissetta, Tina Aldisi la quale ha dato subito le indicazioni su come fermare le auto per mettere il luogo in sicurezza.

Il medico ha fatto sì che l'elicottero, arrivato un quarto d'ora dopo, scendesse in tutta sicurezza nella zona target. Una volta a terra l'elicottero ha fatto scendere l'equipaggio. Purtroppo una delle due anziane che si trovavano in auto è morta sul posto, l'altra è stata trasportata  in codice rosso all'ospedale Sant'Elia. Le sue condizioni sono critiche.

Mamma e bimba invece sono state trasportate all'ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e le squadre di Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla statale 192 allo svincolo di Catenanuova. Sull'autostrada il traffico è stato sbloccato dopo circa 3 ore dall'incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia