Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Tir si ribalta e travolge un cantiere, due operai morti: arrestato l'autista - Le immagini dalla A10

Tir si ribalta e travolge un cantiere, due operai morti: arrestato l'autista - Le immagini dalla A10

SAVONA. Due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, e che erano stati travolti da un tir, sono morti. Lo rendono noto i vigili del fuoco. Sempre secondo i vigili le persone coinvolte nell’incidente sarebbero sette. Il tratto del'autostrada dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso in direzione di Genova.

Il conducente del tir è stato arrestato dalla polizia  stradale. E’ un romeno di 44 anni. L’arresto è avvenuto in  applicazione della normativa sull'omicidio stradale colposo.  Sono stati sequestrati, per le verifiche tecniche, cinque  veicoli: il tir, l’auto in transito al momento dell’incidente e
tre furgoni della ditta di manutenzione stradale parcheggiati  all’interno del cantiere.

Il tir ha sbandato, si è ribaltato e ha investito gli operai. L’incidente è avvenuto nello stesso punto dove ieri un Tir è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore.

Il cantiere dove sono stati travolti gli operai «era regolarmente segnalato», fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dall’incidente di ieri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade.

© Riproduzione riservata

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X