Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Joya e... dolori per la Roma, Dybala può perdere anche il Mondiale

Sono ore di attesa per tutti. Per Dybala, infortunatosi ieri contro il Lecce, per la Roma, per i suoi tifosi e per l’Argentina. Il problema muscolare accusato dall'ex Palermo al quadricipite della coscia sinistra dopo il rigore segnato al Lecce tiene in ansia in primis il calciatore, che ha passato in bianco la notte scorsa. Oggi a Trigoria è stato visitato con tanto di ecografia che, complice il versamento, non consente di stabilire l’entità dell’infortunio e il conseguente tempo di recupero. Il rischio che possa esserci una lesione è alto, ma per conoscere la verità sarà necessario aspettare la risonanza magnetica che sarà fatta nelle prossime 24-36 ore.

Solamente dopo questo ulteriore accertamento si potrà fare un calcolo più accurato del periodo che la Joya dovrà passare infermeria. Nella migliore delle ipotesi, in caso di lesione di lieve entità, potrebbe trattarsi di 2-3 settimane, fino alle quattro o più in caso di un grado più elevato del problema muscolare. Con quest’ultimo scenario, arrivederci Roma e appuntamento al 2023, mentre per il Mondiale sarebbe una vera e propria corsa contro il tempo. Al Qatar mancano infatti 40 giorni e lo stesso calciatore cerca di rimanere positivo dopo la disperazione che lo aveva colpito a caldo post infortunio.

Chi è vicino a Paulo, però, racconta oggi di un calciatore più sereno circa l’infortunio accusato ieri e poi decisamente arrabbiato per una serie di voci sulla presunta conferma di una lesione che lo porterebbe certamente a uno stop fino a otto settimane. Solo la risonanza magnetica di domani potrà confermare lo scenario peggiore o far tirare un sospiro di sollievo a Mourinho e al ct Scaloni che rischia di non avere a disposizione un uomo importante in quello che verrà ricordato come l’ultimo Mondiale di Messi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia