Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Francia vince extralarge e stacca il biglietto per il Qatar: 8-0 al Kazakistan

La Francia ha scelto il modo più eclatante, un 8-0 al Kazakistan al Parco dei Principi, per staccare il biglietto per la fase finale del Mondiale 2022, in Qatar. Grazie ai suoi bomber - quattro le reti di Mbappè, due quelle di Benzema - Didier Deschamps può festeggiare un altro traguardo raggiunto dopo la vittoria nella Nations League. «Andiamo lì per vincere», ha detto con grande sicurezza l'attaccante del Paris Saint Germain Mbappè.Anche il Belgio ha raggiunto il traguardo, imponendosi 3-1 sull' Estonia e insieme con i Bleus si aggiunge a Germania e Danimarca, già assicuratesi il pass.

Tutto rinviato, invece, per l'Olanda, che a 10' dalla fine del match col Montenegro a Podgorica era avanti 2-0 con la certezza della qualificazione ma si è fatta rimontare sul 2-2 e dovrà attendere l’ultima giornata per festeggiare, ma in una delicata sfida con la Norvegia. Il mezzo passo falso dell’Olanda, nel gruppo G, non ha portato vantaggi agli scandinavi, che a Oslo contro la Lettonia hanno chiuso la partita a reti bianche, 0-0, e sono stati raggiunti al secondo posto dalla Turchia, che ha rifilato un tennistico 6-0 a Gibilterra (a segno due volte Dervisoglu, e una a testa Akturkoglu, Dursun e gli 'italianì Demiral e Muldur). Al prossimo turno la Turchia giocherà con il Montenegro e cercherà di approfittare della situazione per agguantare almeno il secondo posto che assicura il diritto agli spareggi. Nello stesso girone dei Bleus, il D, la Finlandia è andata a vincere 3-1 in Bosnia e resta al secondo posto con due punti di vantaggio sull'Ucraina ma dovrà quindi attendere l’ultima giornata, quando ospiterà la Francia già qualificata, per cercare di tenere la posizione, mentre l’Ucraina andrà in trasferta a Sarajevo. La squadra balcanica priva di Dzeko, ha visto sfumare ogni speranza di agguantare il secondo posto.

Nel girone del Belgio (E), sarà decisiva per definire la seconda piazza la sfida in programma tra Galles e la Repubblica Ceca, che però ha solo la vittoria come risultato utile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia