Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Conte ad Allegri, da Del Piero a Ronaldo: le foto degli otto scudetti consecutivi della Juventus

Dalla Juve imbattuta della stagione 2011/2012 targata Conte e Del Piero a quella schiaccia avversari del 2018/2019 di Allegri e Ronaldo: sono otto gli scudetti consecutivi vinti dalla Juventus. Tre avevano al timone Antonio Conte, ben cinque sono targati Massimiliano Allegri: l'unico a vincerli tutti è stato Giorgio Chiellini, il capitano che ha anche conosciuto l'onta della serie B ma che non ha mia lasciato i colori bianconeri.

In otto anni sono cambiati tanti interpreti, capitani, moduli e uomini simbolo.

Una cavalcata trionfale, con sullo sfondo sempre l'Allianz Stadium, segnata da record battuti e medie gol fatti e subiti tra le prime in campo europeo.

La Juventus inizia la cavalcata con Buffon, Del Piero, Chiellini, Bonucci, Marchisio, che rappresentano lo zoccolo duro ai quali si affiancano Lichtsteiner, Pirlo, Pepe, Vidal, e poi negli anni Asamoah, Quagliarella, Tevez, Pogba, Llorente, Evra, Morata, Mandzukic e nel 2016/2017 ecco altri innesti importanti come Dani Alves, Higuain, Alex Sandro, Khedira, Dybala e l'anno successivo De Sciglio, Matuidi e Douglas Costa. Nel 2018/2019 la ciliegina sulla torta, il più forte giocatore al mondo, Cristiano Ronaldo. E la Juventus continua a vincere conquistando l'ottavo scudetto consecutivo.

Le foto dei protagonisti degli ultimi otto anni bianconeri.

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia