Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esodo da bollino nero, casellanti in sciopero

Prosegue l’esodo verso le località estive in questo primo fine settimana d’agosto: fin dalle prime ore della mattina il traffico è sostenuto in uscita dalle grandi città, in particolare quelle del nord Italia. Secondo Viabilità Italia - l’organismo presieduto dalla Polizia stradale cui spetta il coordinamento degli interventi in caso di criticità e il monitoraggio in tempo reale della situazione sulle principali strade italiane - i rallentamenti più significativi si registrano sull'A1 Milano-Napoli e sulla A14 Bologna-Taranto in direzione sud.

Al momento non vengono però segnalati particolari problemi ai caselli autostradali per lo sciopero del personale, in programma oggi dalle 10 alle 14 e dalle 16 alla mezzanotte e domani dalla mezzanotte alle 02. Questa la situazione sulle principali autostrade: sulla A1 2 km di coda tra Reggio Emilia e il bivio con la A22 a causa di un incidente; sulla A4 coda di 2 km alla barriera di Milano est; sulla A9 code tra Como e Chiasso in direzione nord; sulla A12 traffico bloccato al km 45 per un’incidente tra Sestri Levante e Lavagna in direzione nord; sulla A2 traffico intenso nell’area di Salerno; sulla A14 code a tratti tra Bologna e il bivio con A14 in direzione di Ravenna; sulla A27 un km di coda tra Belluno e l’uscita con la Ss51 Alemagna; sulla A30 code in uscita alla barriera di Salerno.

Segnalati anche 30 minuti di attesa al traforo del Monte Bianco in entrambi i piazzali. Per quanto riguarda infine la situazione sulle principali strade, il Centro Viabilità segnala traffico intenso su SS1 Aurelia, SS16 Adriatica, SS18 Tirrena Inferiore, SS106 Ionica, SS51 via Alemagna, SS36 del lago di Como e dello Spluga. ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia