Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il Telegraph "la Sicilia è l'isola più ricca di cultura"

PALERMO. La Sicilia? E' l'isola più ricca di cultura, almeno secondo il Telegraph. “The range of culture sights is extraordinary” ossia “La varietà di beni culturali in Sicilia è straordinaria”, si legge nelle prime righe dell’inserto del sabato del quotidiano londinese Telegraph dedicato ai viaggi.

Ultimamente, la Sicilia è stata premiata come “The best of the twenty islands of Mediterraneo for culture”: è la migliore delle 20 isole del Mar Mediterraneo per ricchezza culturale. A confermare tale riconoscimento ci sono le rovine fenice a Mozia, i mosaici di Piazza Armerina, le grandi città greche di Agrigento, Siracusa e Selinunte, il tempio dorico di Segesta. E ancora, i mosaici, l’architettura normanna palermitana e l’inimitabile barocco di Catania e Noto.

Il pezzo del Telegraph è arricchito anche da notizie sui voli, gli hotel e le ville di lusso più attraenti della regione. Citata, tra le altre, la “Casa Agave” di Menfi.

Pubblicata anche una foto della Valle dei Templi di Agrigento. Dopo la Sicilia, la seconda isola consigliata è Cipro “che non può competere con le ricchezze della Sicilia, ma ha comunque alcuni tesori”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia