Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Tempo libero

Home Cultura Tempo libero «Bauso Wine»: tra calici e tipicità per promuovere l’antico castello

«Bauso Wine»: tra calici e tipicità per promuovere l’antico castello

L’associazione Il Mio Territorio, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Villafranca Tirrena, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e la Camera di commercio di Messina, organizza per giorno 17 la terza edizione del «Bauso Wine».
Dopo il successo dello scorso anno torna l’iniziativa dedicata alla conoscenza del territorio e della cultura: in particolare del Castello di Bauso che farà da sfondo alla degustazione dei vini del Messinese. La manifestazione sarà introdotta da una conferenza in cui gli enti promuoveranno la cultura artistica ed enologica del territorio. A seguire verrà aperta la degustazione libera rivolta al pubblico al quale saranno consegnati calice e porta calice. I sommelier Fisar-Onav prepareranno un tavolo-vetrina in cui presenteranno le etichette dei vini del territorio che parteciperanno alla manifestazione. «Lo scopo principale di questa manifestazione - afferma il presidente dell’associazione, Fabrizio D’Andrea - è quello di far conoscere le eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche, ma anche artistiche e culturali che rendono unico il nome della provincia di Messina in Italia e nel mondo. Saranno presenti, infatti, oltre trenta produttori vinicoli che promuoveranno le loro etichette (Doc e Igt), molte delle quali premiate in manifestazioni internazionali. Per il settore enogastronomico, parteciperanno più di dieci aziende che si distinguono per le loro produzioni tipiche. La serata sarà, inoltre, allietata dalla presenza, tra i tavoli delle degustazioni, di un gruppo jazz».
Per maggiori informazioni basta mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica, ilmioterritorio@gmail.com, oppure chiamare il numero 090334574.


AU. F.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X