Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancòre al top dell’arm candy: bracciali e bijoux a tema marinaro

La moda degli arm candy non accenna a diminuire. Bracciali colorati che riempiono le braccia, più o meno lavorati, diversi tra di loro, ma che ispirano voglia di libertà, di sole, di mare, insomma di estate.
Anche per il 2014, si confermano come bracciali più amati quelli con le ancore. Sì, sempre loro. Lo stile navy non ha intenzione di esser dimenticato nei cassetti e già da alcuni anni ha contagiato anche i bracciali.
L’ancora, elemento essenziale e distintivo nell’ambito della navigazione, è da sempre considerata un simbolo di salvezza, ed oggi è anche l’elemento da cui prendono vita i bracciali. Non sarebbe estate senza righe e ancore, e gli stilisti lo sanno bene. Il successo del giovane brand Mia’s che realizza bracciali in cotone con un’ancora per chiusura, ha realizzato la collezione Summer Tour, in lino e cotone, dando ad ogni bracciale il nome di una località balneare, essendo un prodotto che richiama il mare. Così si passa da Panarea a Formentera, da Capri a Saint Tropez, ognuno con un colore diverso che lo caratterizza. Non è rimasto indifferente al fascino delle ancore, il brand partenopeo Knots Luxury che ha dato vita ad un bracciale unisex. Il bracciale rappresenta la voglia di ancorarsi a punti saldi della vita, legando magari l’acquisto a momenti importanti o alla semplice voglia di viaggiare solcando il mare. Per la collezione 2014, una versione elegante e raffinata con perle naturali. Il suo punto forte il packing, una bottiglia che sembra avere una storia da raccontare, come quelle che alcuni pescatori trovavano sulla spiaggia e che contenevano messaggi d’amore. DA.CI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia