PALERMO. Showgirl e uomini dello spettacolo lanciano sempre nuove mode e riescono a far diventare gli accessori veri e propri must have. Così, se già in passerella abbiamo assistito al ritorno del papillon, al Grande Fratello i due fratelli Armenise, indossandolo con un pizzico di ironia, lo hanno reso un accessorio adatto a tutte le occasioni. Non più relegato ai matrimonio o a cene di gala, dunque, ma il cravattino a farfalla si rinnova nei materiali e nei colori e viene utilizzato quotidianamente come accessorio casual.
Una tendenza che si rifà al look da dandy chic e che rimanda alle icone di stile retrò con l'eleganza e la sensualità del fascino di James Bond che resterà nella storia con il suo indimenticabile papillon nero. Il 2014 è l'anno del ritorno del vintage, che si trasforma adattandosi ai tempi moderni. Così il papillon entra nel guardaroba maschile, soprattutto dei più giovani, che amano l'eleganza british, la stravaganza metropolitana con un quel tocco ricercato. Non più in stoffa, seta o maglia, ma diventano tendenza quelli in pelle, in cuoio e, perché no, in legno. L'ultima frontiera del fashion è indossare il papillon 100% artigianale e Made in Italy. Il brand Woodillon, fondato da due designer marchigiani, realizza papillon in legni masselli selezionati in base alla durezza e alla qualità, dalla noce al ciliegio, dal frassino al rovere, e permette di personalizzare il nodo scegliendo la pelle che si preferisce tra più di cinque tipologie. Per i più eccentrici, le versioni incise al laser con fantasie geometriche o artistiche. Disponibili sul sito www.woodillon.it a partire da 29 euro.
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