Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli sport estremi con la Xbox One

PALERMO. Grandi movimenti si preannunciano in casa Microsoft, che punta a rendere sempre più performante la sua piattaforma di gioco Xbox One grazie all'implementazione di nuovi titoli che fanno uso del Kinect. Le speciali caratteristiche del sistema di controllo consentono l'uso della piattaforma di gioco a mani libere, per trarre un'esperienza altamente coinvolgente, grazie ai sensori che individuano tramite l'occhio elettronico di una webcam i movimenti dei giocatori, proiettandoli direttamente nell'ambiente di gioco, ovviamente con le sembianze del personaggio selezionato, ma non solo.

Kinect Sports Rivals sarà disponibile in Europa dall'11 aprile, in esclusiva per Xbox One. Il gioco consentirà agli appassionati di scoprire nuovi sport come l'arrampicata o le corse con le moto d'acqua e di rivivere le emozioni di quelli presenti nei precedenti titoli come il calcio o il tennis, utilizzando tutta la potenza di Xbox One e del nuovo Kinect.

Quello presentato in anteprima come beta test è il primo titolo a utilizzare pienamente le potenzialità del nuovo Kinect, ed offre una nuova esperienza sportiva in HD a 1080p. Per la prima volta in titoli di questo tipo, sarà possibile tracciare anche i minimi movimenti con la massima precisione. Inoltre, i giocatori potranno partecipare al gioco con il proprio alter ego, una versione stilizzata e virtuale di se stessi che parteciperà alle sfide e competerà con gli amici anche in loro assenza.

Per la prima volta, il giocatore potrà scegliere di far parte di uno dei team come il Clan Wolf, con una cultura che premia l'eccellenza, la Eagle Legion, è un gruppo fondato sull'onore, ed il Viper Network il gruppo più nuovo sull'isola.

O. ES.

Caricamento commenti

Commenta la notizia