Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colori del mare e decori floreali Ecco le tendenze per l’arredamento

Dalani Home & Living e Pantone, aziende guru del settore dell’arredamento, non hanno dubbi. Per la moda e l’arredamento, la tendenza sarà unica. I colori più in voga per il 2014 saranno infatti il Dazzling Blue e il Radiant Orchid. Guai a chiamarli blu e viola perché si rischia di sbagliare. Il primo, è simile ad un blu elettrico e declinato in tutte le sue sfumature, conquista luci, sedute e decori che reinterpretano i significati di questa tonalità: calma, tranquillità ed equilibrio.
Il Radiant Orchid invece, eletto da Pantone colore dell’anno, è un mix perfetto tra rosa e viola: una nuance che certamente non mancherà nei guardaroba più glamour e nelle case più ricche di personalità. Cuscini, completi letto, contenitori e sedute dalle trame più originali avvolgeranno le nostre vetrine, per una primavera all’insegna di una ammaliante femminilità. Un’altra importante tendenza del 2014 sarà quella di decorare la casa con varie sfumature del blu e del verde. Si utilizzeranno moltissimo quindi azzurri pastello e tonalità chiare di verde. Colori che, per l’appunto, richiamano le tonalità di un acquario e perché no anche del mare. In molti casi saranno anche riproposti i simboli marini delle conchiglie e dei coralli su stampe e tessuti che arricchiranno l’ambiente. Sarà come stare sempre in vacanza. Per i più romantici, soprattutto in cucina non mancheranno le decorazioni floreali.
Le sedute e le tavole si rivestono quindi di colori sobri ed eleganti evocando l’estate. Una rivoluzione rispetto all’anno appena trascorso durante il quale i contrasti sono stati i protagonisti degli arredi e dei decori.


SA. RA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia