Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ypsigrock Festival, prima tappa di avvicinamento

Al via il concorso “Avanti il Prossimo…2011” con il quale l’Associazione Glenn Gould, dal 2000, seleziona i migliori artisti emergenti da affiancare agli headliner sul main stage del Castello.

CASTELBUONO. Parte la maratona di avvicinamento a Ypsigrock Festival, uno tra gli appuntamenti di riferimento della musica indie proposti in Europa. Da poco, l’Associazione Culturale Glenn Gould ha comunicato le date della 15° edizione consecutiva del Festival che si svolgerà sempre a Castelbuono dal 4 al 7 agosto 2011
Ypsigrock Festival oltre ad essere sinonimo di musica di qualità - testimoniato dalle band che in questi anni si sono alternate nel main stage del Castello –  ha anche il fiuto del talent scout. Ed è proprio su questo campo che si gioca la prima tappa di avvicinamento alla quindicesima edizione: il concorso “Avanti il Prossimo…2011” con il quale l’Associazione Glenn Gould, dal 2000, seleziona i migliori artisti emergenti da affiancare agli headliner sul main stage del Castello.
Nelle ultime edizioni sono saliti sul palco del Castello band che da promesse sono diventate solide realtà sulla scena nazionale ed europea come Waines, Camera237, Albanopower,  Betty Poison, Pan del Diavolo, Music for Eleven Instruments, Pocket Chestnut  e Too Young To love.  
Al concorso “Avanti il Prossimo, che si chiuderà il 1 maggio 2011, possono partecipare soltanto gli artisti che presenteranno almeno tre pezzi propri di qualsiasi genere. Ai vincitori, che verranno resi noti nel mese di giugno, verrà assicurata la partecipazione al main stage del Festival.
Il regolamento si può scaricare dal sito del Festival (www.ypsigrock.it).

Caricamento commenti

Commenta la notizia