Novità in vista per Messenger. L'applicazione e piattaforma di messaggistica istantanea o videochat si dota di una nuova funzionalità che consentirà ai numerosissimi utenti di avviare discussioni in tempo reale su argomenti comuni.
La funzione, chiamata "Community Chat ", sarà disponibile nelle prossime settimane e al momento solo per alcuni utenti. Le chat, avviate da Messenger e Facebook Gruppi, potranno essere organizzate in categorie, includendo canali audio e video per discussioni in tempo reale.
Gli amministrazioni possono avviare chat su un argomento specifico o per annunciare un evento. Le Community Chat, a differenza dei Gruppi di Facebook, riservati ad amici e parenti hanno un pubblico più ampio. "La maggior parte delle persone utilizza i feed per scoprire contenuti e utilizza i messaggi per connessioni più profonde - sottolinea Mark Zuckerberg - . Stiamo creando chat della community, un nuovo modo per entrare in contatto con le persone che condividono i tuoi interessi".
"Più di 1 miliardo di persone usano Messenger per comunicare con gli amici e presto sarà in grado di avviare le chat della community da Messenger e dai gruppi di Facebook", ha aggiunto Zuckerberg nell'annunciare la nuova funzione.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia