Lunedì, 06 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Tecnologia

Home Società Tecnologia Instagram toglie i like dalle pagine: ecco come vedere ancora i "mi piace"
IL TEST

Instagram toglie i like dalle pagine: ecco come vedere ancora i "mi piace"

di
instagram, like, social network, Sicilia, Tecnologia
Instagram toglie i like dalle pagine, ecco perchè

Addio ai "mi piace" su Instagram. Forse per un periodo o probabilmente per sempre. L'app con sede a Menlo Park, nella San Francisco Bay Area della California, ha avviato una serie di cambiamenti destinati a "sconvolgere" letteralmente la vita di influencer, social media manager e personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. Il test, già avviato per alcuni profili qualche mese fa, prevede l'eliminazione del numero visibile dei like dal social: soltanto noi potremmo vedere i "mi piace" ai nostri post, mentre i nostri amici non saranno più in grado di farlo.

Il test è stato avviato ufficialmente e a livello mondiale questa mattina: in tanti avranno cercato spiegazioni su Google in merito a questo cambiamento improvviso, ma in realtà Instagram aveva già avvisato gli utenti mesi fa, per evitare l'effetto sorpresa. La novità coinvolge circa 1 miliardo di utenti attivi sul social che da oggi non potranno più beneficiare di un servizio, da sempre attrattivo soprattutto per le pagine molto seguite.

Instagram elimina i "mi piace": perchè?

Eliminare il numero del like visibili sul social è stata una scelta strategica. In tanti fino a oggi avevano utilizzato il social per dimostrare con numeri e cuoricini di essere degli influencer o personaggi di successo, gonfiando spesso i numeri con pacchetti esagerati. Per questo motivo Instagram ha scelto di far concentrare i propri utenti più sui contenuti che sui like, nel tempo rivelatisi fuorvianti e privi di spessore. Gli utenti saranno in grado di vivere anche senza i "mi piace" o decideranno di pubblicare sempre meno post? È bene precisare che si tratta solo di un test temporaneo che potrebbe rivelarsi vincente o fallimentare.

Instagram, come vedere ancora i like

Per il momento l'unico modo per vedere i like dei nostri amici è accedere tramite il pc, facendo il login al social, oppure inviare a un amico il link di un singolo post tramite Whatsapp.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X