L’Ortigia di pallanuoto maschile ha ingaggiato George Leon Avakian. Americano, classe 2002, 188 centimetri di altezza per oltre 100 kg di peso, George è un centroboa giovane e forte fisicamente. Proviene dai California Golden Bears, squadra nella quale ha esordito a livello senior nel 2020 e con la quale, dal 2021 al 2023, ha vinto tre campionati consecutivi, segnando gol importanti.
Avakian è anche nel giro della nazionale statunitense. A livello giovanile, ha disputato i mondiali 2021 Under 20 a Praga, mentre a livello senior è stato convocato per diversi collegiali e ha disputato gare amichevoli e di qualificazione mondiale.
Il giocatore potrà essere schierato a partire dalla prima giornata di ritorno di Serie A-1 contro la Roma Vis Nova.
Queste le prime parole di Avakian da giocatore biancoverde: «Sono entusiasta di indossare i colori biancoverdi e di giocare a pallanuoto ad altissimi livelli. Per me è un’emozione speciale seguire le orme di Luca Cupido, mio compagno di squadra in nazionale, e continuare la tradizione dei giocatori americani che giocano a pallanuoto ad altissimi livelli in Europa».
George rivolge poi il suo pensiero al pubblico biancoverde: «Non vedo l’ora di sentire i tifosi dell’Ortigia che ci supportano dagli spalti. Io proverò a dare tutto me stesso per soddisfare le loro aspettative. Sono veramente felice di rappresentare questo club».
Caricamento commenti
Commenta la notizia