
Si può pensare di vincere una partita tirando solo una volta in un tempo e giocando gli ultimi otto minuti dell’altro? No, e infatti ieri il Palermo ha perso. Doveva essere il giorno della festa e del ritorno alla vittoria al Barbera, invece è stato quello della prima sconfitta casalinga. Una sconfitta che fa male, che riporta tutti sulla terra dopo l’illusione con il Südtirol e che è una logica conseguenza di quello che si è visto in campo. Il Palermo ha giocato male e non ha mai avuto l’atteggiamento giusto per mettere sotto la Salernitana, che ha segnato un «gollonzo» con Tello al 21’ del primo tempo e poi ha amministrato la partita senza mai davvero andare in affanno..
Il commento completo di Luigi Butera sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

4 Commenti
Ottantenne
07/10/2024 09:10
Finalmente leggo sul giornale una disamina del cronista che fotografa la realtà di come gioca (si fa per dire) la squadra rosanero. Infatti il Palermo non riesce ad esprimersi tra le mura amiche per il semplice motivo che non ha trame di gioco tale da aggredire la difesa avversaria, prova ne sia che Brunori o Henry si trovano sempre abbandonati al loro destino con l'aggravante che il primo è l'ombra di sé stesso. In trasferta il discorso è un poco diverso perché la impostazione del gioco tocca agli avversari e con una buona dose di fortuna o di bravura del singolo riesce a arginare gli avversari e poi ma giri con un contropiede o da un calcio piazzato riesca a segnare. Però stiamo con i piedi per terra in quanto queste prime 8 giornate la media dei punti è da .....retrocessione (parola che mi fa molto male a scrivere). Quindi occorre un intervento immediato della Società per valutare seriamente come uscirne. Noi poveri tifosi possiamo solo esprimerci ma ci fa stare male l'evidenza del momento in cui sta precipitando il Palermo. Ho avuto modo di guardare quasi tutte le squadre della serie B e, credetemi , sono tantissime che in campo danno l'anima, atteggiamento che il Palermo non ha sempre dimostrato.
Speriamo per il meglio
07/10/2024 13:25
Anche fuori casa il Palermo non ha convinto.
Rex
07/10/2024 13:29
Nessun attaccante potrà segnare con regolarità con questo centrocampo, molto simile a quello dell'anno scorso. Ma quando la società dovrà capirlo?
Clif
07/10/2024 19:47
Il mister dovrà rivedere tanto. Il centrocampo sa rintuzzare ma per servire gli attaccanti, impostare il gioco, occorre tecnica e aggressività cosa che noi adesso non abbiamo chissà se inciderà anche l'assenza di Blin. Gli attaccanti devono servirsi continuamente figuriamoci in casa, ma per fare ciò occorrono tecnica e personalità cosa che domenica è mancata del tutto. Speriamo nelle prossime gare .