Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berrettini, Sonego e Fognini superano il primo turno a Wimbledon

Matteo Arnaldi è uscito di scena, l'azzurro ha ceduto di fronte allo statunitense Frances Tiafoe

Fabio Fognini

Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini hanno superato il primo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam cominciata oggi sui campi in erba dell’All England Club di Londra.

Berrettini, 28 anni, romano, numero 59 del mondo, ha vinto contro l’ungherese Marton Fucsovics, 70 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (3) 6-2 3-6 6-1. Solo un piccolo brivido per l’azzurro, che fra la fine del terzo set e l’inizio del quarto ha chiesto il medical time-out per problemi alla parte sinistra-bassa della schiena. Dopo una pausa di circa dieci minuti, con tanto di massaggio, il romano ha ritrovato il suo tennis. Al secondo turno potrebbe esserci un derby azzurro: Berrettini attende infatti il vincente del match Sinner-Hanfmann.

Fognini ha battutto il 20enne francese Luca Van Assche, numero 104 del ranking e arrivato dalle qualificazioni come lucky loser. Il 37enne ligure, numero 94 del mondo, si è imposto in tre set, 6-1, 6-3, 7-5, in poco più di due ore di gioco. Fognini al secondo turno troverà il norvegese Casper Ruud che ha superato in tre set, 7-6 (2), 6-4, 6-4, l’australiano Alex Bolt.

Esordio con vittoria anche per Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, 29 anni, numero 54 del mondo, ha battuto l’argentino Mariano Navone, 32 del ranking internazionale e 31esimo favorito del seeding, col punteggio di 6-4, 7-6, (2) 6-4. Al secondo turno Sonego sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, oggi vincitore contro il tedesco Maximilian Marterer.

Matteo Arnaldi è uscito di scena al debutto dal torneo. Il 23enne ligure, numero 35 del mondo, ha ceduto di fronte allo statunitense Frances Tiafoe, 29 del ranking Atp e del seeding, col punteggio di 6-7 (5) 2-6 6-1 6-3 6-3. Dopo un buon inizio di match l’azzurro ha subito il ritorno di Tiafoe, che ha cambiato il suo tennis, anticipando molto di più, togliendo così campo e ritmo ad Arnaldi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia