Jasmine Paolini (nella foto) si è qualificata per la finale femminile al Roland Garros. L’azzurra, prossima numero 10 al mondo, ha battuto in due set Mirra Andreeva, talentuosa diciassette russa, col punteggio di 6-3, 6-1.
Paolini per arrivare al titolo a Parigi dovrà battere la numero 1 al mondo, Iga Swiatek, che l’ha vinto nel 2020, 2022 e 2023. La polacca ha battuto in due set la statunitense Coco Gauff con il punteggio di 6-2, 6-4.
Prima della Paolini, l’Italtennis aveva centrato la finale al Roland Garros nel doppio maschile, grazie a Simone Bolelli e Andrea Vavassori: 7-5, 2-6, 6-2 sulle seconde teste di serie, Rohan Bopanna e Matthew Ebden, che avevano sconfitto gli azzurri nell’ultimo atto degli scorsi Australian Open. La rivincita è servita dunque. Il trentottenne bolognese di Budrio ed il ventottenne torinese in questa stagione vantano una vittoria a Buenos Aires, la già citata finale di Melbourne e le tre semifinali di Rio de Janeiro, Indian Wells e Roma. I due azzurri in finale se la vedranno con il duo formato da Arevalo e Pavic.
Domani, 7 giugno, le semifinali di Sinner nel singolare maschile e del doppio femminile Errani-Paolini.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia