Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tsitsipas e un infortunio fermano la corsa di Sinner a Montecarlo

Il greco, in forma come raramente si era visto negli ultimi anni, vince 6-4 3-6 6-4 una partita bellissima e combattutissima

Jannik Sinner

Un super Tsitsipas aiutato da un errore arbitrale a suo favore e soprattutto da un problema fisico che è sopraggiunto quando era sotto di un break al terzo set ferma la corsa di Jannik Sinner a Montecarlo. Il greco, in forma come raramente si era visto negli ultimi anni, vince 6-4 3-6 6-4 una partita bellissima e combattutissima. Una gara che sembrava destinata a volgere in favore dell’italiano quando ha avuto sul 4-2 la possibilità di realizzare un secondo break ma un errore arbitrale (palla uscita nettamente del greco non chiamata) glielo ha impedito.

Poi è sopraggiunto per l’altoatesino un problema muscolare che ne ha condizionato il rendimento e abbassato il livello di gioco, mentre quello di Tsitsipas è rimasto sempre altissimo. Così contro-break e poi di nuovo un break ha chiuso il terzo set riportando il greco in una finale Atp 1000 dopo due anni a Montecarlo dove ha già trionfato due volte in carriera. Il suo avversario uscirà dalla sfida tra Novak Djokovic e Casper Ruud.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia