Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sinner, il ministro dello Sport non ha dubbi: «Talento sportivo e umano, avrà altre soddisfazioni»

Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, parla del campione italiano dopo l’incontro con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi

Andrea Abodi - Ministro dello Sport

«Sinner? Gli ho fatto i complimenti per una vittoria che va ben oltre il significato sportivo. Per come si è mostrato credo che sia destinato a togliersi qualche altra soddisfazione e a regalarci altri motivi per godere di grande euforia ma più delle vittorie sportive conterà il messaggio che manda. Quello di un talento sportivo, ma anche umano con una sincerità e una profondità che non sono consuete. Jannik è un ragazzo intelligente e la vive al servizio del ruolo che vuole ricoprire, non vuole essere protagonista ma lo sta diventando».

Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, parla del fenomeno Sinner dopo l’incontro con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, a margine della presentazione del rapporto ICS e Sport e Salute 2023. Parlando poi dell’incontro di giovedì nel quale il presidente Mattarella riceverà gli azzurri della Davis, Abodi sottolinea come quel successo abbia «un valore è ancora più forte. La Coppa Davis ha significato enorme e mi auguro che possa spingere bambini e adulti a praticare lo sport. Adesso siamo diventati tutti tennisti, sarà importante valutare quello che resterà dopo l’emozione di questo momento», conclude.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia