Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Circolo del tennis Palermo femminile accede alla finale scudetto

La squadra capitanata da Alessandro Chimirri affronterà la vincente della sfida di domani fra Società Canottieri Casale e AT Verona

Il Circolo del tennis Palermo batte 2-1 il Tennis club Rungg Bolzano e accede, da matricola del campionato di serie A1 femminile di tennis a squadre, alla finale scudetto che si disputerà a Torino il 9 dicembre sul cemento indoor del Circolo della Stampa Sporting.

La squadra capitanata da Alessandro Chimirri in finale affronterà la vincente della sfida di domani fra Società Canottieri Casale e AT Verona. All’andata hanno vinto le piemontesi per 3-1.
A Giorgia Pedone, Federica Bilardo, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara sui campi in terra rossa del circolo di viale del Fante occorrevano due punti contro il Tc Rungg Bolzano dopo la vittoria dell’andata in trasferta per 3-1. A conquistarli sono state la 19enne Giorgia Pedone, numero 300 al mondo, che ha beneficiato del ritiro della licatese Dalila Spiteri per un problema fisico, e la 20nne Anastasia Abbagnato vittoriosa in due set su Verena Meliss. Ininfluente la sconfitta di Federica Bilardo contro l’olandese Yanicke Lemoine.

«Stiamo facendo un campionato straordinario - ha detto il vicecapitano Davide Freni - già dalla prima giornata ho capito che le ragazze potevano regalarci qualcosa di unico. Arrivare in finale con gran parte delle gare giocate da tenniste del vivaio è motivo di orgoglio per tutti».
Domani alle 10, al Circolo del tennis a Palermo, scenderà in campo la squadra maschile capitanata da Davide Cocco contro il Tc Sinalunga nella semifinale di ritorno. Si riparte dal 4-2 in favore dei toscani della partita d’andata. Nell’altra semifinale si affronteranno Ct Vela Messina e Tc Crema. All’andata hanno vinto i lombardi per 4-2. I risultati Ct Palermo - Tc Rungg Bolzano 2-1 Giorgia Pedone b. Dalila Spiteri 4-1 rit. Anastasia Abbagnato b. Verena Meliss 6-3 6-0 Yanicke Lemoine (Ned) b. Federica Bilardo 6-4 7-5

Caricamento commenti

Commenta la notizia