
Il bando è pronto e verrà pubblicato in una delle prossime Gazzette Ufficiali. Scatta così la corsa per ottenere i bonus della Regione per iscriversi in palestra o in una società sportiva. Sul piatto c’è un milione e 300 mila euro che in questo primo anno di sperimentazione dovrebbe essere sufficiente per un numero variabile di beneficiari: fra 2 mila e 8 mila ragazzi.
Il provvedimento firmato dal direttore dell’assessorato al Turismo, Cono Antonio Catrini, attua uno dei punti che secondo il presidente Schifani ha caratterizzato la Finanziaria approvata a febbraio scorso. Non a caso la manovra sullo sport voluta dal presidente ha resistito anche alla valanga di impugnative decise dal governo nazionale.
Un ampio servizio sul Giornale di Sicilia oggi in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

4 Commenti
Piero
07/08/2023 09:45
E perché non estinguersi anche agli anziani? Se stiamo bene noi ne vedono bene i nostri nipoti o figli visto che siamo o vigilantes di loro medesimi.
Simo
07/08/2023 11:48
Come si fa per averlo il bonus allo sport
Mammamia
07/08/2023 12:22
A chi paga le tasse non spetta mai nessun benefit
Nereo
07/08/2023 14:11
Altri soldi pubblici buttati, meglio investire nella formazione, ma poi chi controllerà, finirà come il bonus cultura, a proposito, i commercianti truffaldini sono stati puniti?