Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per la prima volta gli Eagles Palermo vincono il derby con gli Elephants Catania

Al campo comunale Jam Salque di Marineo il tabellone segna 37 a 6. Contro ogni pronostico, il derby siciliano in salsa football americano, disputato nella mattinata di oggi (domenica 27 marzo), si chiude con la vittoria degli Eagles United Palermo sugli Elephants Catania. È la prima volta nella storia che la squadra rosanero, frutto della fusione dei due storici team tackle Cardinals e Sharks, vince contro il team rossoblu.

L'Olomedia Bowl, giornata di esordio del campionato, parte subito bene per i rosanero che, dopo aver fermato l'attacco catanese, a soli quindici minuti dal fischio d'inizio, passano in vantaggio, grazie a un passaggio del quarterback Zappalà sul numero 80, Erik Mazzone. L'attacco etneo non riesce a reagire, grazie anche all'ottimo lavoro dell'aggressiva difesa palermitana che, con il lavoro del trio Esposito-Todaro- Cannata, respinge abilmente le offensive catanesi. Gli Elephants alternano i due quarterback, Mammana e Aronica, senza trovare la luce. Sul versante palermitano, invece, Zappalà colpisce ancora lanciando in end zone al numero 11, Randisi, e fissando il risultato sul 20 a 0. La terza occasione ghiotta per il quarterback palermitano si presenta poco dopo il fischio del secondo tempo: Zappalà entra in end zone con una corsa personale. È touchdown. Sua anche la trasformazione. Il team palermitano vola a 27.

Nel corso del secondo tempo la squadra etnea sembra reagire e, grazie al ritorno a 30 yd del numero 20, ottiene un buon posizionamento per iniziare l'offensiva. Ma ancora una volta la difesa palermitana blocca l'attacco rossoblu, realizzando una safety e mettendo altri due punti sul tabellone. Ancora touch down rosanero con il passaggio di Zappalà sul numero 14, il giovanissimo Cipriano. Completa anche la trasformazione: palla tra i pali ed è 37 a 0.

Contro ogni pronostico la partita entra in mercy rule, da questo momento il tempo non si fermerà più. Il match si chiude 37 a 6 con un touchdown del numero 23 degli Elephants Catania, Castello a pochi minuti fischio finale.

Termina così una partita che vede dominare per quattro quarti il team palermitano Eagles United sulla storica rivale. Tra due settimane il ritorno a Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia