Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bottas in pole nel Gp di Turchia, partirà terza la Ferrari di Leclerc

Charles Leclerc, terzo nella griglia di partenza

Valtteri Bottas (Mercedes) ha ottenuto la pole position del Gp di Turchia, sedicesima prova del mondiale di Formula uno, in programma domani sull'Intercity İstanbul Park. Terza posizione in griglia per Charles Leclerc con la Ferrari, subito dietro a Max Verstappen con la Red Bull.

Il miglior tempo tuttavia lo ha ottenuto Lewis Hamilton (1'22''868), che però partirà undicesimo dopo la sostituzione del motore endotermico della sua power unit. In quarta posizione partirà Pierre Gasly (AlphaTauri), seguito da Fernando Alonso (Alpine), Sergio Perez (Red Bull), Lando Norris (McLaren), Lance Stroll (Aston Martin) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Carlos Sainz, già certo di partire in ultima fila dopo la sostituzione della power unit della sua Sf21, durante le qualifiche ha lavorato per la scuderia, come lui stesso ha ammesso ai microfoni di Sky sport. In Q1 lo spagnolo ha contribuito a eliminare Daniel Ricciardo, che con la McLaren è un concorrente diretto della casa di Maranello per il terzo posto nel mondiale costruttori.

In Q2 invece ha dato 'la scia' a Leclerc, consentendogli di ottenere il tempo per partecipare alle Q3. Buona prestazione di Mick Schumacher con la Haas, è quattordicesimo.

Motivato Charles Leclerc: "Io aspiro sempre al gradino più alto, anche quando parto quindicesimo o se è molte volte difficile come in quest'anno. Io spingerò per questo, avendo in testa che il campionato non ce lo giochiamo con i due davanti", Mercedes e Red Bull, "ma di più con la McLaren, e bisogna prendere punti importanti domani". Leclerc ai microfoni di Sky Sport è già soddisfatto.  "La macchina - ha aggiunto Leclerc - è stata molta buona già dalla Fp1. Con la pioggia stamattina abbiamo fatto un po' più di fatica, però non era male. Ora in qualifica ho ritrovato il feeling di ieri, con il motore ovviamente da Sochi un po' più potente".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia