Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tony Cairoli lascerà il motocross a fine stagione 2021: "Chiudo un capitolo della mia vita"
IL POST DELL'ADDIO

Tony Cairoli lascerà il motocross a fine stagione 2021: "Chiudo un capitolo della mia vita"

Motocross, Tony Cairoli, Sicilia, Sport
Tony Cairoli

Il campione siciliano Tony Cairoli lascerà il motocross a fine stagione 2021. "Ve lo devo proprio dire: non è stata una decisione facile da prendere, ma è arrivato il momento per chiudere un capitolo della mia vita e aprirne un altro, non può essere sempre Velocità, Fango e Gloria. Non mi sono mai fermato a pensare come sarebbe stato questo momento e ora fa un po’ impressione essere qui davanti a voi", ha annunciato Cairoli con un post pubblicato sui suoi canali social, che dice già tutto, senza bisogno di aggiungere altre parole a quelle del campione di Patti.

"Lo sapete che non mi piace particolarmente parlare di me in pubblico, ma voi non siete un semplice pubblico, voi siete stati una parte importante anzi, fondamentale, dei miei ultimi 18 anni. A dirla tutta, voi siete stati i miei ultimi 18 anni. Ora - continua - avrò più tempo per Chase, per Jill e per me".

Tony Cairoli, 35enne di Patti, ha fatto la storia del Motocross vincendo 9 titoli iridati (due in MX2, cinque in MX1 e due in MXGP) ed è salito sul podio 177 volte vincendo un Gran Premio in 93 occasioni.

"Il mio pensiero - prosegue - va a mia madre, a mio padre, alla mia famiglia; a quegli anni in Sicilia quando le prime gare erano solo sogno e sacrificio, per tutti. Ogni volta che ho vinto un titolo, il mio pensiero andava a loro; ne sono arrivati nove di titoli, qualcosa che non avrei mai potuto immaginare quando, attorno a casa, bruciavo litri di miscela girando in tondo".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X