Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tony Cairoli lascerà il motocross a fine stagione 2021: "Chiudo un capitolo della mia vita"

Tony Cairoli

Il campione siciliano Tony Cairoli lascerà il motocross a fine stagione 2021. "Ve lo devo proprio dire: non è stata una decisione facile da prendere, ma è arrivato il momento per chiudere un capitolo della mia vita e aprirne un altro, non può essere sempre Velocità, Fango e Gloria. Non mi sono mai fermato a pensare come sarebbe stato questo momento e ora fa un po’ impressione essere qui davanti a voi", ha annunciato Cairoli con un post pubblicato sui suoi canali social, che dice già tutto, senza bisogno di aggiungere altre parole a quelle del campione di Patti.

"Lo sapete che non mi piace particolarmente parlare di me in pubblico, ma voi non siete un semplice pubblico, voi siete stati una parte importante anzi, fondamentale, dei miei ultimi 18 anni. A dirla tutta, voi siete stati i miei ultimi 18 anni. Ora - continua - avrò più tempo per Chase, per Jill e per me".

Tony Cairoli, 35enne di Patti, ha fatto la storia del Motocross vincendo 9 titoli iridati (due in MX2, cinque in MX1 e due in MXGP) ed è salito sul podio 177 volte vincendo un Gran Premio in 93 occasioni.

"Il mio pensiero - prosegue - va a mia madre, a mio padre, alla mia famiglia; a quegli anni in Sicilia quando le prime gare erano solo sogno e sacrificio, per tutti. Ogni volta che ho vinto un titolo, il mio pensiero andava a loro; ne sono arrivati nove di titoli, qualcosa che non avrei mai potuto immaginare quando, attorno a casa, bruciavo litri di miscela girando in tondo".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia