Il tennista serbo Novak Djokovic, numero uno della classifica Atp, ha perso la partita contro lo spagnolo Pablo Carreno per la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. Djokovic è stato sconfitto 6-4, 6-7 (6), 6-3. Venerdì era stato battuto in semifinale da Alexander Zverev. Era dal 2008, quando Rafael Nadal conquistò l’oro, che un tennista spagnolo non portava a casa una medaglia vinta ai Giochi Olimpici.
È la prima volta che il numero uno al mondo ha perso due partite di fila dopo le sconfitte rimediate all’Atp 2019 con Dominic Thiem e Roger Federer. Olimpiadi che si chiudono senza medaglie per il serbo che per un problema alla spalla sinistra non scenderà in campo per giocare la finale terzo-quarto posto nel doppio misto in coppia con Nina Stojanovic: il bronzo va alla coppia australiana Barty-Peers.
Novak Djokovic continua comunque a sognare di completare il 2021 con il 'Grande Slam'. Dopo le vittoria agli Australian Open, contro Medvedev, al Roland Garros su Stefanos Tsitsipas, e a Wimbledon contro Matteo Berrettini, il tennista serbo, che a Tokyo ha visto sfumare la possibilità di conquistare il Golden Slam, il mese prossimo cercherà di completare l’opera puntando alla vittoria degli Us Open, uno dei più prestigiosi e difficili tornei del panorama sportivo mondiale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia