Mercoledì, 08 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, Cecchinato supera il primo turno a Bastad: battuto Gasquet in tre set
ATP

Tennis, Cecchinato supera il primo turno a Bastad: battuto Gasquet in tre set

Marco Cecchinato ha superato il primo turno del "Nordea Open", torneo Atp 250 con un montepremi di 419.470 dollari in corso sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Il 28enne palermitano, n.82 del ranking, ha eliminato per 6-2 5-7 6-3, al termine di una battaglia di quasi due ore e mezza, il francese Richard Gasquet, n.54 Atp e quinta testa di serie.

Il 35enne di Beziers aveva vinto l’unico precedente con il siciliano che stavolta è partito fortissimo assicurandosi il primo set (6-2) grazie a due break (secondo ed ottavo gioco). Anche nel secondo parziale "Ceck" è schizzato avanti 3-0 ma ha dovuto subire la rimonta del francese (3-3) che nell’undicesimo game ha strappato nuovamente la battuta al 28enne palermitano, pareggiando poi il conto dei set (7-5).

Giusto per non smentirsi l’azzurro è partito benissimo (3-0) anche nella frazione decisiva ma stavolta non si è distratto ed ha difeso il vantaggio fino al definitivo 6-3. Al secondo turno l’azzurro attende il vincente del derby argentino, in programma domani, tra Federico Coria, n.77 del ranking, e Francisco Cerundolo, 116, proveniente dalle qualificazioni.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X