Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour de France, la Trek Segafredo annuncia la squadra: c'è anche Vincenzo Nibali

Il team Trek schiererà i suoi due corridori francesi, Julien Bernard e Kenny Elissonde, al Tour de France (26 giugno-18 luglio), al fianco di Vincenzo Nibali, vincitore dell’edizione 2014. Il belga Jasper Stuyven, vincitore a marzo della Milano-Sanremo, e il danese Mads Pedersen,
campione del mondo 2019, sono stati selezionati, così come l'olandese Bauke Mollema, già vincitore di tappa al Tour.

"Veniamo al Tour con una mentalità aggressiva, pronti ad animare la gara e ad avere successo - ha detto il direttore Luca Guercilena - L’obiettivo principale sarà vincere le tappe. Mads (Pedersen) e Jasper (Stuyven) hanno dimostrato di avere la capacità di vincere le gare più importanti e avremo una squadra collaudata intorno a loro che può aiutare a raggiungere l'obiettivo".

"Bauke (Mollema) e Vincenzo (Nibali) hanno molta esperienza. Con un forte supporto intorno a loro, pensiamo che possano fare bene", ha aggiunto il capo del team USA. Nibali (36 anni), infortunato ad un polso lo scorso aprile, ha poi corso il Giro senza giocare un ruolo da protagonista. Lo «Squalo di Messina» è tornato in gara domenica nel campionato italiano (nono).

La squadra Trek al Tour de France: Julien Bernard (FRA), Kenny Elissonde (FRA), Bauke Mollema (NED), Vincenzo Nibali (ITA), Mads Pedersen (DEN), Tom Skujins (LAT), Jasper Stuyven (BEL), Edward Theuns (BEL).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia