Martedì, 19 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport F1, Verstappen in pole al GP di Francia davanti ad Hamilton: l'ordine di partenza
AUTOMOBILISMO

F1, Verstappen in pole al GP di Francia davanti ad Hamilton: l'ordine di partenza

Max Verstappen conquista la pole position del GP di Francia di Formula 1. Il pilota olandese al volante della Red Bull è il più veloce in 1'29"990 e scatterà davanti al principale rivale, Lewis Hamilton, distante due decimi e mezzo. Terza posizione per Valtteri Bottas, poi l'altra Red Bull di Sergio Perez. Terza fila per Carlos Sainz con Pierre Gasly, Charles Leclerc è settimo, poi Lando Norris, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo.

"Finora un weekend altamente positivo su una pista dove abbiamo avuto delle difficoltà. C'è stata una svolta dalle prove libere 2 e fare la pole è molto bello". Queste le parole di Max Verstappen dopo la pole position nel GP di Francia di Formula 1. "I punti non vengono assegnati oggi ma è stata una grande giornata - spiega il pilota Red Bull - dobbiamo concludere domani portando 25 punti, quelli che abbiamo perso a Baku".

"Complimenti a Verstappen, ha fatto un gran lavoro. Sono stati incredibilmente veloci, io perdevo tanto tempo nel rettilineo. Nel long run sono stati più rapidi, speriamo di avere delle opportunità: potremmo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa". Così Lewis Hamilton dopo il secondo posto nelle qualifiche del GP di Francia di Formula 1. "E' stato un weekend duro a livello mentale per cercare di portare macchina a livello ideale. Abbiamo continuato a girare intorno senza soluzioni, poi siamo tornati a qualcosa simile rispetto a quello con cui avevamo iniziato - spiega il pilota della Mercedes - Non sono mai stato contento della macchina in questo fine settimana ma alla fine, sgobbando, siamo riusciti a portarla a un buon livello grazie al lavoro degli ingegneri".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X