Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Djokovic conquista il Roland Garros in rimonta: battuto Tsitsipas

Novak Djokovic vince il suo secondo Roland Garros

Novak Djokovic vince il suo 19esimo titolo dello Slam in carriera superando nella finale del Roland Garros il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-7 2-6 6-3 6-2 6-4.

Il match sulla terra rossa di Parigi è durato oltre 4 ore e ha visto il numero uno del mondo, 34 anni, entrare in difficoltà dopo il primo set perso al tie-break. Tsitsipas, 22 anni, che a seguito di questa finale salirà al numero 4 delle classifiche Atp, ha imposto un ritmo serrato alla partita giocando colpi molto profondi che gli hanno permesso di vincere agilmente il secondo set.

Poi, però, è arrivata la rimonta del campione serbo che, oltre a commettere meno errori gratuiti, ha iniziato a rispondere con maggiore efficacia e a servire con crescente solidità. Con questa vittoria il serbo si porta a un solo successo negli Slam dal duo di coppia, Federer-Nadal, che guidano con 20 trionfi a testa. Continua, inoltre, il percorso da sogno nel 2021 visto che, nel mese di febbraio, Djokovic ha vinto anche gli Australian Open. AGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia