Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roland Garros: avanzano Sinner, Musetti e Mager, fuori Sonego. Esordio ok per Federer

Vittoria al cardiopalma per Jannik Sinner al primo turno al Roland Garros: il 19 altoatesino ha battuto il trentenne francese Pierre-Hugues Hebert in cinque set, 6-1, 4-6, 6-7 (4-7), 7-5, 6-4, al termine di una battaglia di tre ore e 35 minuti in cui ha anche annullato un match point. Al secondo turno Sinner è atteso da Gianluca Mager per un derby tutto italiano.

L’azzurro, numero 19 del mondo, ha faticato a superare il numero 85 numero 85 del ranking e ha rischiato moltissimo quando l’avversario francese si è mangiato un match point quando era avanti 5-4 nel quarto set. Sinner aveva già battuto Herbert a ottobre negli ottavi sul veloce indoor di Colonia. Al secondo turno, come detto, l’altoatesino sfiderà nel derby azzurro Gianluca Mager: il 26enne sanremese ha battuto il tedesco Peter Gojowczyk in quattro set con il punteggio di 6-2 3-6 6-4 7-5.

Parigi amara per Lorenzo Sonego, subito eliminato: il 26enne piemontese, numero 28 del ranking e 26 del seeding, si arrende al primo turno per 7-5 6-4 6-4 al sudafricano Lloyd Harris, numero 54 Atp. Un passo falso inaspettato per Sonego, che in questa stagione ha vinto il "Sardegna Open" e raggiunto le semifinali a Roma e che al Roland Garros, nella passata edizione, si era fermato solo agli ottavi, per mano di Schwartzman.

Vince invece Lorenzo Musetti che vola al secondo turno battendo all’esordio David Goffin, numero 13 del mondo e del tabellone: 6-0 7-5 7-6(3) il punteggio che premia il giovane toscano.

Buona la prima per Roger Federer. Allo svizzero, numero 8 del tabellone, basta poco più di un’ora e mezza di gioco per avere ragione di Denis Istomin per 6-2 6-4 6-3. Un buon test per Federer, alla seconda partecipazione al Roland Garros negli ultimi sei anni (nel 2019 raggiunse la semifinale) e al quarto incontro in questo 2021, dove ha preso parte solo ai tornei di Doha e Ginevra.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia